Anticamente le abitazioni, in genere plurifamiliari, erano aggregate in contrade, talora dotate di una propria chiesa o di una propria scuola, disposte a schiera ed esposte a sud in modo da sfruttare al massimo i vantaggi dell’esposizione solare. Contrada Tebaldi compare ufficialmente nel registro del catasto austriaco del 1848 intestata ad un unico gruppo parentaleTebaldi che, nonostante le molte ramificazioni determinatesi nel corso dei secoli, si presume di discendenza da un unico ceppo originario sin dal secolo XV o XVI.
La parte ancora in vendita della Corte (sia allo stato attuale sia ristrutturata) è composta da due blocchi distinti: Corte Alta e Corte Monte
Corte alta è composta di 4 unità abitative su più livelli da un minimo di 96 m2 ad un massimo di 160 m2, per un totale di 558 m2.
Corte monte è di 577 m2.
Tutte e due le corti sono provviste di un progetto conservativo ma è comunque possibile adattarlo a specifiche esigenze di trasformazione in abitazioni private, strutture ricettive o altro, rispettando unicamente i vincoli di superficie e paesaggistiche. Se siete interessati ad approfondire queste molteplici opportunità, disponibili ad un investimento decisamente interessante, chiamateci e vi daremo tutte le informazioni del caso.
INFO E PLANIMETRIE PRESSO IL NOSTRO UFFICIO.
Altre caratteristiche
Classe energetica: G
Piano: terra
Piani edificio: 1
Livelli: 1
Serramenti esterni: Assenti
Climatizzatore: No
Stato: Da Ristrutturare
Invia la tua richiesta all'agenzia
La tua richiesta è stata inviata!
Ricevi periodicamente notizie e aggiornamenti dal mondo immobiliare di Verona e provincia!
Cliccando su Iscrivimi accetti la nostra privacy policy - leggi