Quattro semplici soluzioni per profumare il bagno!

Quattro semplici soluzioni per profumare il bagno!


Il bagno è una delle stanze più importanti della casa; è qui che ci prendiamo cura del nostro corpo e - come sostenevano gli antichi - della nostra anima. Per questo motivo è molto importante che il bagno di casa sia una stanza piacevole, rilassante, profumata.
Profumare il bagno non sempre è un’operazione semplice: alcuni odori sono particolarmente penetranti e - se viviamo in una casa con un vecchio impianto idraulico - dovremo fare i conti col puzzo delle fosse biologiche e dei residui che si accumulano negli scarichi e nei tubi; per evitare che questi cattivi odori rovinino i nostri momenti di relax conviene munirsi di disgorgante e procedere alla pulizia degli scarichi almeno una volta ogni tre mesi.
I profumi e deodoranti per il bagno sono numerosi e molto diversi tra loro, ecco una piccola lista dei metodi migliori per profumare il vostro bagno.

Deodoranti spray

In commercio ne esistono di diversi tipi, da fruire attraverso la classica bomboletta o con il diffusore automatico. Non tutte le profumazioni e i componenti di questi tipi di deodorante però sono ecologici, e anche se a prezzi accessibili non tutti i deodoranti spray per ambienti possono dirsi economici.



Incenso

Frutto dell’antica sapienza orientale, i bastoncini d’incenso sono un ottimo profumatore naturale per gli ambienti. Sono comodi ed ecologici al 100%, ma attenzione alla fragranza che scegliete: alcune sono molto penetranti e inadatte all’atmosfera di relax necessaria per godersi il bagno.

Oli essenziali
Profumare gli ambienti con l’utilizzo di oli essenziali è un gesto antico, che i nostri avi compivano per motivazioni religiose e propiziatorie. Sebbene si sia perso il senso mistico degli oli essenziali, sono fortemente raccomandati per l’aromaterapia e per una profumazione degli ambienti efficace ed ecologica al 100%. Provate a disperderne un paio di gocce nel deumidificatore del termosifone per una profumazione costante che durerà per giorni.


Il rimedio della nonna
Avete un termosifone o una fonte di calore in bagno? Provate a metterci sopra delle scorze d’arancia e di limone, per una profumazione naturale e intensa. Questo rimedio è naturale, economico e strordinariamente efficace.