Tenere in ordine la casa non è mai stato così semplice!

Tenere in ordine la casa non è mai stato così semplice!


Manca poco più di un mese alla primavera, e marzo è ormai alle porte. Non sentite anche voi lo spirito di rinnovamento nell'aria?
Questo è il momento ideale per fare tutte quelle piccole modifiche per organizzare e migliorare gli ambienti in cui vivete. Non parliamo di grandi progetti, ma di piccoli trucchetti realizzabili in pochissimo tempo e dalla resa assicurata!
Ecco i 5 "House Hacks" scelti da CasaeVerona per questo mese!

  • 1) Più spazio nell'armadio con le linguette delle lattine

Esatto, avete capito bene. Basta una semplice linguetta della coca cola, o di qualsiasi altra lattina per raddoppiare lo spazio disponibile nell'appendiabiti dell'armadio. Così potrete finalmente appaiare i vostri abiti negli abbinamenti preferiti!



  • 2) Richiudere i pacchi di cibo con il collo di una bottiglia.

Abbiamo la cucina invasa di pacchetti di  riso, orzo, pane in cassetta. Alcuni chiusi con il laccetto, altri aperti: insomma, un disastro. Esiste però un metodo semplicissimo per avere tutto in ordine, e basta il collo di una vecchia bottiglia di plastica. Non servono spiegazioni, basta guardare l'immagine. Incredibile, vero?



  • 3) Facciamo spazio nel freezer!

Questo trucco è valido per tutti i cibi "morbidi", ma in particolar modo per il macinato, i sughi e i ragù preparati: basta prendere sacchetti tipo Ziploc o Ikea con la chiusura ermetica e "schiacciare" il contenuto per ottenere delle mattonelle. Un'altra possibilità è data dai bicchieri di plastica: riempiteli di sugo per avere delle comode monoporzioni da usare al momento giusto!



  • 4) Profumiamo l'ambiente con il caffè

Vi bastano dei lumini profumati alla vaniglia, una ciotolina e dei chicchi di caffè e disporli come nella foto. I chicchi di caffè si riscalderanno per la vicinanza con la candela, e in brevissimo tempo avrete un meraviglioso profumo di caffè e vaniglia nell'aria. Provare per credere!



  • 5) Scarpe, scarpe, scarpe!

Croce (per gli uomini) e delizia (per le donne). Purtroppo le scarpe portano via un sacco di spazio, col rischio di far litigare anche le coppie più affiatate. Certo, esistono le scarpiere, ma se le scarpe sono davvero tante? Prendete dei tubi di PVC bianco e tagliateli a misura: poi con la colla a caldo uniteli per ottenere una scarpiera verticale che conterrà tutte le vostre scarpe in maniera ordinata ed efficiente.



Noi abbiamo scelto questi trucchetti, il mese prossimo ce ne saranno altri. E voi? Avete dei trucchi segreti per tenere in ordine la casa? Raccontatecelo sulla nostra pagina Facebook!