Come pubblicare un buon annuncio Immobiliare su Casa e Verona?
Segui i nostri consigli, ovviamente non vogliamo insegnarti nulla di nuovo. Questo vuole essere solo un promemoria che portà tornarti utile quando pubblicherai i tuoi annunci immobiliari.
Pubblicare un annuncio di vendita o locazione può trasformarsi in un vero e proprio incubo per questo devi seguire alcune regole importanti.
Il prezzo della casa
La valutazione dell’immobile deve essere fatta considerando diversi fattori oltre alle caratteristiche dell’immobile e dei locali annessi.
Tieni sempre presente le condizioni dello stabile, il tipo di zona, i servizi vicini e i valori di mercato di zona. Sempre meglio pubblicare il prezzo dell'immobile, questo ti permetterà di ricevere richieste qualitativamente superiori, e non solo mail di informazione generica.
Le fotografie
Chi cerca casa seleziona tra i risultati di ricerca gli annunci che sembrano più interessanti.
Ma quali sono questi annunci?
Be, gli annunci con le foto più belle sono quelli che ottengono maggior successo e hanno una probabilità più alta di essere selezionati. Meglio quindi pubblicare foto belle e curate.
Ordine e pulizia
Quando mostri un immobile a un possibile acquirente o lo si fotografa è necessario che sia in ordine e pulito. Se la casa è ancora abitata o contiene mobili, bastano pochi gesti per creare un ambiente accogliente che permetta a chi lo vede di sentirsi a proprio agio e vederne i pregi e le potenzialità.
Descrizione e caratteristiche immobile
Quando un cliente visita la scheda di un immobile, ha bisogno di essere guidato e sentirsi protetto, questo lo fa leggendo la descrizione che ha nostro avviso deve saper mettere in evidenza i pregi e i difetti dell'immobile, suggerendo magari anche possibili soluzioni.
Importante inoltre far sapere le spese condominiali annuali, le spese di riscaldamento, l'efficienza energetica. Questo consentirà di creare un legame di fiducia tra l'acquirente e l'agente Immobiliare.
Documentazione
Per vendere casa oggi sono necessarie alcune certificazioni importanti (APE – Attestato di Prestazione Energetica) di cui è bene essere in possesso fin dalla prima visita non solo perché la legge le richiede, ma anche perché esserne già in possesso accorcia molto i tempi nel procedere con la vendita.