80/ 100stars

Villa in Vendita Pantelleria

Rif.34901004-109 Invia richiesta

Caratteristiche Immobile

Rif.:
34901004-109
Indirizzo:
Pantelleria
Cala Dell'Elefante, 20
91017
Tipologia:
Villa
Contratto:
Vendita
Prezzo
€ 2 100 000
MQ:
532 m2
Locali:
12
Camere da letto:
5
Bagni:
4
Stampa scheda Immobile

Descrizione Immobile

Villa in Vendita

DAMMUSO DIAMANTE

E' situato ad ovest dell'isola, in contrada Kamma a meno di 50 mt dal mare, con la possibilità di accedere a tre cale distinte: Cala Tramontana, Cala Levante e la suggestiva Cala dell'Elefante.
Questa particolare posizione permette di immergersi nell'acqua cristallina dell'isola con qualsiasi condizione di mare, mosso o meno, potendo di scegliere la caletta delle tre più riparata dalle onde e dal vento.

Il DAMMUSO DIAMANTE vanta un'ampia disponibilità di posti letto, da 2 a 16, con un grande appartamento padronale, tre camere indipendenti ed un un'ampia dependance.
Oltre alla famiglia proprietaria è quindi in grado di ospitare un buon numero di amici e parenti.
L'appartamento principale permette una comoda sistemazione per quattro persone con due camere matrimoniali, due bagni, cucina e soggiorno, oltre a tre ampi terrazzi tutt'intorno.
Le tra camere indipendenti, disposte su tre piani distinti, hanno fino a tre posti letto ciascuna ed il bagno privato.
Il più grande, denominato Giardino d'Inverno, ha due pareti completamente in vetro, un bagno ed un terrazzo con giardino antistante. Le altre due sono stanze di dimensioni uguali tra loro, ma una di esse si affaccia direttamente sul giardino della casa, avendo una piccola veranda, un'amaca e due sdraio.
La dependance, completamente staccata dalla casa, dispone di un'ampia veranda con tavolo da pranzo e vista sul vigneto e al suo interno può ospitare comodamente fino a 4 persone, avendo a disposizione un'ampia sala con cucina, una camera matrimoniale, un divano letto ed il bagno.
Le camere private e la dependance sono completamente indipendenti, ognuna con il proprio bagno. Gli spazi comuni sono solo la cucina e i terrazzi panoramici vista mare.
Il DAMMUSO DIAMANTE è inoltre dotato di una imbarcazione a motore omologata per 8 persone adatta a brevi e suggestive escursioni.

I DAMMUSI DI PANTELLERIA (un pò di storia)
Costruzioni tipiche dell'isola, i dammusi di Pantelleria sono il risultato della civiltà araba e del lavoro dei tanti contadini panteschi. Il dammuso nasce come elemento rurale e tiene conto delle peculiarità di quest'isola: il vento, il caldo, la scarsità di piogge e la ricchezza di materiale lavico. Tutti gli elementi che caratterizzano queste costruzioni hanno una funzione specifica.
I tetti a cupola servono per convogliare l'acqua piovana nelle cisterne; le pareti spesse, fino ad 1,40 mt di spessore, garantiscono isolamento dal caldo estivo e dal freddo invernale. Così come le ridotte dimensioni di finestre e porte.
Quasi sempre accanto ad un dammuso vi è una costruzione circolare in pietra lavica denominata "Jardinu" all'interno della quale vengono coltivati alberi da frutto.
Oggi il rispetto di questa tradizione, unito alla creatività di pochi e ispirati architetti, ha trasformato questi fabbricati agricoli in abitazioni dal fascino tutto particolare. Soffitti morbidi ci sovrastano e la luce fioca mantiene fresca la casa. Ancora più interessanti sono gli spazi esterni: i terrazzamenti che tagliano il terreno, i verdi vigneti, gli uliveti bassi e ampi, le colorate buganvillee e le lunghe palme arricchiscono i giardini e fanno da cornice a queste case...
Beh, preparate i vostri occhi per visioni uniche ed irripetibili.

Altre caratteristiche

  • Classe energetica: G
  • EPgl - kwh/mq: 180
  • Piano: terra
  • Piani edificio: 2
  • Livelli: 2
  • Riscaldamento: Autonomo
  • Tipo Riscaldamento: Stufa
  • Serramenti interni: vetro/legno
  • Climatizzatore: Sì
  • Cucina: abitabile
  • Arredamento: Completo
  • Stato Arredamento: Buono
  • Giardino: Sì
  • Stato: Ottimo

Piantine

Invia la tua richiesta all'agenzia

RE/MAX  Top Elegance su casaeverona.it